domenica 23 gennaio 2011

Roccasecca dei Volsci(LT), LA REGIONE FINANZIA IL PROGETTO “VERDE SOCIALE”

La Regione Lazio, in base alla  D.G.R. n. 352/2010,  ha finanziato un progetto di interventi per l’abbellimento del paese, tramite il recupero di zone degradate, l’allestimento di giardini pubblici e   spazi da destinare a fini ricreativi.
La notizia arriva dal Sindaco Orazio Balzarani, felice del lavoro svolto dalla sua giunta comunale.
Il progetto,  predisposto dall’assessore Giuseppe Papi, ha come finalità di renderà più accogliente alcuni spazi urbani di Roccasecca dei Volsci.
Questo nostro piccolo borgo, fa notare l’assessore Papi,  è un patrimonio culturale da difendere e tutelare.Salvaguardare i luoghi, gli aspetti urbanistici è il primo passo che  occorre intraprendere.
L’importanza di uno studio di riqualificazione del centro storico e urbano, comprendente l’allestimento di giardini da destinare a fini ricreativi, è una delle  priorità principale per rilanciare il turismo e l’economia all’interno dell’antico borgo.
Per il nostro paese, con tanta storia radicata nelle tradizioni, questo progetto può rappresentare  un importante segnale di crescita culturale, economica e sociale.
Un grazie alla Regione Lazio – a Giuseppe E. Cangemi Assessore ai  Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza,  che finanzia iniziative per i piccoli comuni, che racchiudono tesori artistici, storici ed antropologici di grande rilevanza.
Per i piccoli comuni che non hanno grandi risorse economiche, questi finanziamenti sono utilissimi per migliorare la qualità di vita dei propri cittadini. 
Assessore Giuseppe Papi